Alkimia Lab

Consulenza SEO: la chiave per il successo di un sito Web

Appassionati della nostra professione e forti di una lunga esperienza che ha reso la nostra Azienda un punto di riferimento nella consulenza SEO, fondiamo le nostre strategie partendo da una attenta analisi del mercato. Consapevoli che chi cerca notizie in rete nutre interessi specifici, sfruttiamo questo aspetto per ottenere un aumento di traffico e migliorare l’engagement. Inoltre creiamo layout responsive che permettono di vivere un’esperienza gratificante con qualsiasi dispositivo. Per la funzionalità del sito realizziamo Alberi di Navigazione con cui accedere alle sezioni in modo logico e ordinato che regalano una user-experience molto apprezzata. Le nostre campagne SEO iniziano con la selezione delle keywords più funzionali, grazie alle quali il sito si posiziona sui mdr e ottiene visite e conversioni. L’attività di Digital PR e le tecniche di Link Baiting generano visibilità ed un passaparola estremamente efficace, mentre un competente uso dei Webmaster Tools consente di migliorare eventuali criticità.

Fatti trovare da chi ti sta cercando

L'obiettivo: il riconoscimento del brand

Il posizionamento del tuo sito tra i risultati dei motori di ricerca è legato alla scelta delle keywords, all'inserimento di contenuti ottimizzati e a diverse strategie a livello di link bulding.

Trasforma il traffico generato in opportunità reali

Aumenta la visibilità del tuo sito su Google e sui principali siti di ricerca. Un traffico maggiore significa maggior numero di potenziali clienti. Una consulenza SEO ti offrirà competenza ed esperienza in materia.

SEO e progettazione di un sito

Per rendere la tua campagna SEO più efficace fornisci un'architettura ben definita alle tue informazioni, valorizza il design delle pagine e pensa all'integrazione con i social network già al momento della progettazione e realizzazione del sito.

Anchor text search engine friendly

L'integrazione dei link interni nel tuo sito è una delle strategie fondamentali in ambito SEO. In fase di inserimento di nuovi testi aggiungi dei link ai contenuti già pubblicati.

L'importanza del social media marketing

I motori di ricerca hanno compreso il ruolo dei segnali social e dei link provenienti dai social network. Il posizionamento del tuo sito sarà frutto della presenza integrata di diversi strumenti.

Arricchisci il sito con nuovi contenuti

L'aggiornamento dei contenuti di un sito è fondamentale in ambito SEO. Solo agendo in questo modo vedrai aumentare il traffico verso le pagine proposte. Per raggiungere più facilmente i tuoi potenziali clienti potrai anche ricorrere ad un blog.