28 Nov 2018

Lead Generation , ossia Generazione di contatti. Non ci sono altre parole al di fuori di queste che hanno davvero un valore di comunicazione e di strategie di marketing mirate:

Il tempo del “fare una bella campagna di affissione” è di fatto superato. Con un mercato sempre più competitivo, cerchi nuovi canali di azione diventa necessario e il web in questo ci offre grandi possibilità. Non ce ne vogliano i rapporti di comunicazione ma l’offline se non integrato ad una comunicazione online appare limitato. Il vero risultato ottenibile per impresa, prima della vendita e della fidelizzazione, è infatti il ​​contatto stesso (ovvero la Lead).

Avvicinare l’utente al marchio proprio per convertirlo in Cliente richiede una STRATEGIA ben costruita e Basata sul imbuto di marketing , Ossia su quel Processo del percorso del cliente Che porta alla conversione reale. Naturalmente, si tratta di progetti e di piani integrati, incentrati sulla valorizzazione della reputazione del marchio , sulla consapevolezza del marchio e sulla proposta di valore offerta e percezione.

Ma come si crea una campagna di Lead Generation efficace?

Sfruttando Soprattutto i Canali sociale ABBIAMO di Fatto la possibilita di Creazione e delle campagne di Acquisizione contatto chat Efficaci poichè in linea con il bersaglio da Raggiungere nonché misurabili in Tempo Reale. Attraverso moduli principali, infatti, possiamo definire:

– durata e geolocalizzazione della sponsorizzazione;

– target da raggiungere, profilato per interessi, età, sesso e zona;

– monitoraggio del tasso di conversione per capire se la nostra campagna e il costo è destinato a garantirci un tasso ottimale.

I benefici

Una campagna di piombo generazione performante si assicura all’azienda interessata contatti reali e profilati , su cui si opera sia in ottica di conversione che di coltivazione in seguito ad una prima vendita condotta. Si tratta di operazioni di remarketing che si fanno al cliente di fidelizzare l’utente convertito.

I dati
Questo è un dato di fatto che non è necessario acquistare un acquisto impulsivo.
Alla luce di questo è interessante Grazie per avere un budget di soli sei euro al giorno.

Va da sé il dato oggettivo, offertoci dai numeri. Con un budget irrisorio non solo siamo arrivati ​​a quasi 12mila persone raggiunte ma finanche a 36 possibilità conversioni di utenti in clienti.
Si può davvero scegliere di fare un meno della lead generation?